mercoledì 10 marzo 2010   
  Cerca  
 
Politica Magazine .info
 Ultimi Articoli    
   
  
 Statistiche    
   
  
 Attualità Politica    

Mastella  si difende, Cossiga si scandalizza

Terremoto giudiziario in Campania che ha coinvolto ieri 63 indagati tra politici, dirigenti e funzionari dell’arpac e del Consiglio regionale della Campania, tra i quali, anche i coniugi Mastella. Il  gip presso il tribunale di Napoli ha disposto  una ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, 18 divieti di dimora e 6 misure interdittive del divieto di esercitare l'impresa e la professione.

Oggi nella sede di Napoli Udeur in conferenza stampa Clemente Mastella ha dichiarato:

'Non ho mai preso una lira in vita mia, sono una persona perbene. Io e la mia famiglia abbiamo le mani pulite' dice. 'Nessuno puo' immaginare che lasci la politica. Gia' una volta ho lasciato da ministro della Giustizia con un gesto che non ha precedenti nella storia della Repubblica'.

'Ho la coscienza serena per andare avanti la mente alta e la dignita' per proseguire rispetto alle 100mila e passa persone che mi hanno votato'. 'Affrontero' il giudizio del tribunale con serenita' e determinazione. Una cosa e' certa, non posso accettare l'idea di essere a capo di un partito di persone poco perbene, o peggio di una cupola'. 'Non mi sono mai interessato degli appalti se qualcuno ha sbagliato se ne assumera' la responsabilita'. Ma non mi si possono contestare anche fatti risalenti al '99, quando l'Udeur non c'era ancora'.

Sulle dimissioni dellla moglie Sandra Lonardo da presidente del consiglio regionale campano Mastella dice: 'e' una scelta che deve fare lei'.

Così ha commentato il presidente della regione Campania Antonio Bassolino:

''Se lo scenario che emerge dall'inchiesta sull'Arpac fosse confermato sarebbe un dato grave e preoccupante''.''Abbiamo, come sempre, fiducia nella giustizia  e speriamo che si possa fare luce al piu' presto su questa vicenda, stabilendo le eventuali responsabilita' e il grado di coinvolgimento dei vari indagati. Osserveremo con opportuna attenzione le dinamiche delle indagini e l'evolversi della situazione. Siamo certi che il nuovo gruppo dirigente dell'Arpac lavorera' con 'l'impegno gia' messo in atto per tutelare l'interesse pubblico''.

Sulla vicenda giudiziaria che ha coinvolto la famigli Mastella Francesco Cossiga ha dichiarato:

 "A costo di beccarmi dal Consiglio Superiore della Magistratura un'altra cosi' detta 'pratica a tutela', debbo dire che sono piu' scandalizzato che meravigliato, anzi, meravigliato non lo sono affatto!, della persecuzione giudiziaria che e' ripresa contro gli amici Clemente e Sandra Mastella".

"Cio' che mi terrorizza e' che un pubblico ministero possa decapitare un organo costituzionale quale e' il Consiglio Regionale della Campania. Mi auguro che il Capo dello Stato, che ha dimostrato di essere un vero garante della carta costituzionale e degli istituti da essa previsti, sapra' intervenire per dall'ormai privo di autorevolezza Consiglio ristabilire, pur nel rispetto dell'autonomia della magistratura, l'ordine costituzionale violato".

Marco Cuomo

Condividi >

Ok Notizie    Segnalo  Fai Informazione  Fai Notizia  ZicZac   Facebook   Delicious   Up News  Diggita My Space

Kligg  Kilombo   Wikio      Digg  Google Bookmark  Badzu  Technorati  Yahoo Bookmark 

   
  
 La Foto    
Clemente Mastella
   
  
 Commenta    




Invia

 
   
  
 Commenti    
Elementi per pagina
Pagina 1 di 1Primo   Precedente   Prossimo   Ultimo   
   
  
DotNetNuke® is copyright 2002-2010 by DotNetNuke Corporation